Home » Nutrizionista online
Una nutrizionista online è la soluzione ideale per dimagrire, trasformare il tuo aspetto estetico, riequilibrare la tua dieta e aumentare il tuo livello di benessere, senza la necessità di recarti fisicamente presso il suo studio. La modalità online ti permette di effettuare una consulenza nutrizionale con la dott.ssa D’Aleo anche se ti trovi in un’altra città o se non hai voglia di spostarti.
La visita con una nutrizionista online offre innegabilmente dei vantaggi: la videochiamata consente di ottimizzare il tuo tempo (merce preziosa e scarsa, ai nostri giorni), evitare il traffico e l’affannosa ricerca di un parcheggio, nonché tutte le spiacevoli conseguenze connesse allo spostamento, soprattutto nella stagione fredda o in periodi di restrizione alla circolazione per ragioni di sanità pubblica (come durante la pandemia da COVID-19).
La consulenza online con la dott.ssa D’Aleo è possibile anche se risiedi in un’altra città.
Ci sono anche dei vantaggi di ordine psicologico da considerare: lo schermo del PC o dello smartphone aiuta a superare l’imbarazzo o la naturale timidezza legata alla prima visita e previene la paura del giudizio da parte di altri pazienti.
In presenza di difficoltà motorie, poi, la consulenza online risulta essere la modalità più pratica e sicura.
Raggiungi il peso forma con una dieta completamente personalizzata.
Aumenta i tuoi livelli di energia per gestire al meglio lavoro, sport e vita.
Ottieni l'aspetto sempre desiderato o ritrova quello che avevi anni fa.
Assumi le giuste quantità e proporzioni di macro e micronutrienti.
I benefici che puoi ottenere attraverso un percorso con la nutrizionista online sono del tutto sovrapponibili a quelli che otterresti dal vivo, ma col vantaggio dato dal poter rimanere comodamente a casa. La professionista è la stessa quindi, piuttosto che la modalità di svolgimento della consulenza (online oppure offline) ciò che fa davvero la differenza sono i titoli e le competenze necessari per occuparsi di nutrizione umana, oltre all’esperienza maturata nell’area per la quale richiedi una consulenza (ad es., la nutrizione sportiva o la dieta in gravidanza).
Attraverso la consulenza nutrizionale online puoi finalmente perdere grasso in eccesso e ottenere l’aspetto fisico che hai sempre desiderato, puoi pianificare l’approccio nutrizionale perfetto per il tuo sport oppure puoi imparare a gestire al meglio la tua dieta durante la gravidanza o nel post partum.
La strategia della dottoressa D’Aleo tiene conto delle necessità individuali e si basa sull’educazione. È adatta in caso di:
Sovrappeso
Nutrizione sportiva
Dieta in gravidanza
Diete vegetariane
La visita nutrizionale online si svolge in videoconferenza. Parli in video con la dottoressa D’Aleo, le spieghi le tue esigenze e poni le tue domande. Lei conduce l’anamnesi e risponde ai tuoi dubbi e alle tue curiosità. Questo ti permette di interagire con lei come se fossi nel suo studio e di ottenere esattamente gli stessi risultati.
Parlerete del tuo stato di salute generale, delle tue abitudini alimentari e dei motivi della visita.
Sarà su base settimanale e lo riceverai via mail, insieme a una pratica lista della spesa.
Li effettuerete con cadenza regolare ogni 15-30 giorni, in videoconferenza, e ti guiderà nelle valutazioni.
Sarà a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi e aiutarti a superare gli ostacoli.
Deciderete insieme se impostare un piano di mantenimento o stabilire nuovi traguardi.
La visita nutrizionale online prevede le stesse fasi e si basa sugli stessi principi di quella svolta in presenza: c’è una prima fase valutativa, attraverso cui la nutrizionista raccoglie tutte le informazioni necessarie a capire i tuoi fabbisogni nutrizionali, le tue richieste, le tue aspettative e il tuo stile di vita. Questa fase è completata dalla valutazione visiva e dalle misurazioni antropometriche di altezza, peso e circonferenze. L’unica differenza, nel caso della visita nutrizionale online, rispetto a quella effettuata in presenza, è che occorre un po’ di collaborazione in più da parte tua nell’effettuare le misurazioni necessarie e nel fornire i dati raccolti alla nutrizionista. Ma non preoccuparti: durante la consulenza la dottoressa ti spiegherà pazientemente come fare, istruendoti passo dopo passo. È più semplice di quello che tu possa pensare!
In seguito, la nutrizionista online elabora il tuo piano nutrizionale, coerente con gli obiettivi prefissati e concordati, e te lo trasmette via e-mail.
La dott.ssa D’Aleo, in seguito, resta a tua disposizione per eventuali domande o chiarimenti su alcuni aspetti specifici della dieta.
I pacchetti di consulenza nutrizionale online prevedono:
Appuntamento on line in videoconferenza di 60 minuti;
Elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato;
Elaborazione di una lista della spesa per facilitare l’aderenza al piano;
Controlli successivi in videoconferernza da 30 minuti, da prenotare in sede di prima visita o in sede di controllo (per i controlli successivi);
Elaborazione di un piano di mantenimento dopo ciascun controllo;
Supporto via email.
Dotarti di una bilancia pesa persone e di un metro da sarti;
Predisporre un PC con una webcam e un microfono per poter comunicare (è preferibile un set di cuffie con microfono USB o bluetooth per garantire una buona qualità audio-video)
L’eventuale necessità di analisi del sangue (emocromo, colesterolo, sideremia, ecc.) sarà valutata dalla dott.ssa in sede di prima visita.
Riceverai la tua dieta entro 4 giorni lavorativi dalla prima visita. E’ il tempo necessario a elaborarla e personalizzarla.
Dopo la prenotazione riceverai all’indirizzo email che avrai fornito una fattura pro forma con le istruzioni e le coordinate per il pagamento, che può essere fatto tramite bonifico bancario o PayPal, senza commissioni.
Sì, essendo la dott.ssa D’Aleo una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all’Ordine dei Biologi, la sua fattura è detraibile ai fini fiscali come spesa medica.
Sì, è possibile spostare una visita già prenotata, con un preavviso minimo di 48 ore. Una visita annullata senza il necessario preavviso – o non effettuata – non potrà essere recuperata.
Gli appuntamenti per i controlli vengono fissati in sede di prima visita e in sede di controllo (per quelli successivi). Il primo controllo deve essere effettuato entro 30 giorni dalla prima visita. I successivi controlli devono devono essere effettuati entro 30 giorni dal controllo precedente. In caso contrario, perderai il diritto a effettuarli, anche se già pagati.
Dott.ssa Maria Pia D’Aleo
Biologa nutrizionista
P.IVA: 12566261009
N° Iscrizione ONB: AA_068545
Altamedica Main Center
v.le Liegi 45, 00198 Roma
Tel. 06 8505
Studio privato
via Lucilio 11, 00136 Roma